SiciliaeSardegna.com

 

 

 

 

 

La Sicilia Storia Geografia Vacanza Arte & Cultura Gastronomia Guide e Link

 Sicilia

 Turismo: vacanza culturale tra mare, montagne, arte e gastronomia in Sicilia

La Sicilia, una terra immensamente ricca di colori, odori e sapori, una terra generosa e produttiva, di impareggiabile cultura.
La
Sicilia spicca, tra le regioni del meridione d'Europa per l'ineguagliabile clima, per il mare, il sole,le montagne, per le sontuose meraviglie storiche e artistiche ma anche per i beni monumentali e le bellezze naturali che non hanno eguali nel mondo. La Sicilia è adesso l' isola da visitare non solo in estate, un belverde con un valore aggiunto: l'ospitalità dei siciliani. Un'arte naturale di accoglienza che ci viene tramandata nel corso dei secoli e che adesso fa parte del nostro DNA. Visitare la Sicilia significa immergersi nei colori, negli odori, nei sapori dei tanti fast food di strada che preparano fumanti e succulenti cibi cosidetti 'poveri' di antica tradizione. Sapori ineguagliabili che fanno il paio con gli innumerevoli piatti della cucina tradizionale regionale, frutto di antiche ricette preparate con grande sapienza. Cibi che vengono abbinati hai tanti vini prodotti nell' isola che hanno raggiunto l'olimpo dei grandi nettari. Lo testimoniano i numerosi riconoscimenti ricevuti in continuità anno dopo anno nelle più importanti rassegne enologiche italiane ed estere. Chi trascorre la vacanza in Sicilia sarà gradevolmente trasportato dentro un' avventura piacevole e di grande arricchimento del proprio bagaglio culturale. Passeggiando per le strade delle nostre città, si scopriranno i tratti architettonici ed artistici delle tante civiltà che qui hanno lasciato il segno del loro splendore. Un cammino alla scoperta del cuore del Mediterraneo. Trascorrere una vacanza in Sicilia è quindi un'esperienza che arricchisce il cuore e la mente. Per raccontare la Sicilia basterebbe rileggere gli scritti di Goethe, i suoi racconti sulle bellezze dell' isola. Un dato ufficiale dovrebbe far riflettere. Il 90% dei turisti che hanno visitato la Sicilia hanno dichiarato di voler tornare perchè per poter visitare gli innumerevoli siti che raccontano la storia e il passaggio di interi popoli che hanno lasciato il segno, non bastano pochi giorni. Per rendere più confortevole il soggiorno in Sicilia, la Regione si è impegnata per dare ai milioni di ospiti che ogni anno visitano l'isola, servizi sempre migliori proponendo un ventaglio diversificato di offerte turistiche di qualità. Decidere di visitare la Sicilia significa abbinare la cultura allo spettacolo, la minifestazione sportiva alla mostra di opere di grandi scultori e pittori, mare e sole alle tentazioni culinarie e dell' alta pasticceria, un vero trionfo della gola.

Turismo e vacanza nella regione della Siciliaitinerari vacanze e tour nell' isola Siciliana fra mare e montagna; fra storiaarte e cultura; fra  gastronomia e sport. Proposte villaggicase, hotel e strutture ricettive per alloggiare e soggiornare in Sicilia

Tratto dalla guida turistica: "Le guide di DOVE,  Sicilia" - Corriere della Sera

Promozione turismo